La piattaforma eCommerce B2B di LKQ RHIAG compie vent’anni – primo eCommerce nella distribuzione aftermarket indipendente italiana – e da subito si è imposto sul mercato come uno strumento innovativo e capace di modificare radicalmente il modo di ordinare dei ricambisti. Negli anni ha introdotto nuove funzionalità e un miglioramento continuo. Uno strumento che conta oltre 690mila articoli per l’acquisto e sviluppa oltre il 90% del fatturato del Gruppo.
In occasione del ventennale LKQ RHIAG ha attuato un importante restyling della propria piattaforma, rinnovando la grafica e introducendo nuove funzionalità per consentire un’esperienza di utilizzo più semplice, fluida e intuitiva. Oltre all’immagine, sono numerose le novità introdotte per migliorare l’esperienza di identificazione e acquisto dei ricambi, sia eCommerce che catalogo elettronico. A partire dall’estensione dell’accessibilità della piattaforma anche la domenica fino ad arrivare alle migliorie in materia di ricerca prodotto.
Anche all’interno del catalogo elettronico sono stati inseriti strumenti di facile utilizzo che aiutano nell’identificare con precisione il ricambio che si sta cercando e che si affiancano a quelli più strutturati come la ricerca per targa, telaio, marca modello versione, codice produttore, concorrenza, originale e multibrand.
«La nostra missione è sempre stata quella di fornire ricambi di qualità con un servizio eccellente. Questo importante aggiornamento della piattaforma eCommerce riflette il nostro continuo impegno verso l’innovazione e verso la soddisfazione del cliente» ha dichiarato Marzia Castellani, direttore commerciale di LKQ RHIAG.