LKQ ha diffuso i dati relativi al quarto trimestre e annuali del 2021, risultati che riflettono gli eccellenti progressi del programma e delle iniziative strategiche del gruppo.
«Nel quarto trimestre abbiamo conseguito risultati molto soddisfacenti ed è stato un eccellente finale per un anno importante. Nonostante le significative interruzioni della catena di approvvigionamento, la carenza di manodopera e le pressioni dovute all’inflazione, abbiamo realizzato l’anno più profittevole nella storia del gruppo», ha osservato Dominick Zarcone, Presidente e CEO di LKQ Corporation. Il fatturato globale di LKQ Corporation per il quarto trimestre del 2021 è stato di 3,2 miliardi di dollari, con un aumento del 7,9% rispetto al quarto trimestre 2020. Il fatturato per l’intero 2021 è stato pari a 13,1 miliardi di dollari, con un aumento del 12,6% rispetto al 2020.
Il segmento europeo di LKQ, cui fa parte Rhiag Group, ha ottenuto una crescita di fatturato del 4,4% pari a 1,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2021. Il fatturato di LKQ Europe nel 2021 è stato di 6,1 miliardi di dollari, con un aumento del 10,4% rispetto all’anno precedente. «Siamo molto soddisfatti dei risultati del 2021. Oltre a un ottimo quarto trimestre, il team di LKQ Europe ha ottenuto una performance straordinaria per l’intero anno» ha precisato Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.