Tratauto MT2000, l’alleato per ridurre i danni d’attrito alle parti meccaniche GUARDA IL VIDEO

Rumori fastidiosi dal cofano con l’auto a freddo? Devi sostituire la turbina, le bronzine, albero motore o a camme? Vuoi una protezione extra del tuo motore dal km “0”? Per tutto questo e per altro c’è Tratauto Mt2000. Un trattamento 100% sintetico all’avanguardia, appositamente formulato per ridurre l’usura e l’attrito su tutti i tipi di metalli e leghe. Crea uno strato sottile sui componenti interni del motore, riducendo l’attrito e l’usura, migliorando le prestazioni e riducendo il consumo di carburante. Riduce drasticamente lo stress meccanico e l’attrito su tutte le parti metalliche interne del motore per 100.000 km. Non altera il colore, la densità e il volume dell’olio. Insomma se sai come si comporta un antiattrito in un veicolo ibrido, e vuoi estendere la vita utile della tua auto, diminuendo il deterioramento dovuto allo sfregamento tra le parti interne, Tratauto Mt2000 è il prodotto che fa per te.

Attualmente in commercio si possono trovare ottimi olii lubrificanti, che svolgono egregiamente il compito di lubrificare, mantenere il motore pulito (componenti detergenti), mantenere bassa la temperatura di esercizio ed evitare la formazione di residui solidi. Tuttavia esistono dei composti che risolvono alcune situazioni alle quali un olio lubrificante normale non può dare una soluzione. Per esempio: Rumorosità interna al motore, Elevato consumo di olio, Maggiore protezione nella lubrificazione interna, Miglioramento del rendimento-diminuzione dei consumi, Diminuire la corrosione e l’ossidazione delle parti sottoposte ad attrito, Maggiori garanzie in seguito alla sostituzione di turbine, albero a camme, albero   motore, bronzine, punterie idrauliche

Esiste una vasta gamma di prodotti per additivare l’olio motore, ma si deve considerare che, in base alla loro formulazione chimica e alla loro concentrazione, avranno una funzione oppure un’altra, perchè non si comportano allo stesso modo e portano a differenti risultati. La volontà di Tratauto, come produttore diretto, è offrire al meccanico soluzioni professionali che, siano strumenti o alternative, producano una soluzione senza generare effetti collaterali. Per raggiungere questo obiettivo, negli anni abbiamo affinato prodotti che sono uno strumento reale per il professionista.

Il trattamento antiattrito MT2000, 100% sintetico, garantisce la diminuzione del deterioramento delle parti sottoposte a sfregamento all’interno del motore: bronzine, albero motore, albero a camme, turbine, punterie ed ogni altra componente sottoposta a sforzo meccanico. Con la nuova formulazione siamo riusciti ad eliminare Teflon, Ceramica e Solfuro di Molibdeno (nanotecnologie), questo garantisce l’assenza totale di tutte le sostanze che producono residui solidi, gli stessi residui che il professionista ed il privato hanno imparato ad evitare, utilizzando olii lubrificanti sintetici

È sempre importante trasmettere al professionista e al privato che non esistono trattamenti antiattrito in grado di far sparire le fonti di rumorosità, quando le parti che la producono “battono” a causa di una eccessiva tolleranza (spazio). In questi casi è doveroso suggerire ai nostri clienti la sostituzione. Durante le nostre visite tecniche, parliamo e ci confrontiamo con i colleghi in officina sull’importanza che oggi rivestono i lubrificanti e sul valore aggiunto di strumenti come il nostro MT2000 per evitare possibili problemi e processi di garanzia dopo la sostituzione di una turbina, dopo aver montato un motore nuovo, sostituzione di parti interne al motore…

MT2000 è compatibile con ogni tipo di motorizzazione e di lubrificante. Grazie alla sua formulazione non si mescola mai all’olio e quindi non ne altera le specifiche o le caratteristiche. È 100% compatibile in veicoli dotati di FAP/DPF, in quanto MT2000 è carente di solfati (LOW SAPS). MT2000 offre una protezione speciale nei motori dotati di sistema START & STOP e IBRIDI, veicoli con frequenti riaccensioni, durante le quali il livello di lubrificazione del motore è in fase di inizio, come anche le possibili variazioni di pressione e di caudale nella lubrificazione della turbina. Un antiattrito come MT2000 è in grado di diminuire il consumo di olio? Si, limitatamente, ma non è il suo compito: Tratauto produce dei prodotti specifici per abbattere il consumo di olio, come il 089 – Anti-smoke, che si comporta in modo diverso rispetto al MT2000.

CLICCA QUI PER IL SITO TRATAUTO

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755