Consegnato l’edificio a LKQ Fource. il Central Distribution Center nei pressi di Rotterdam è un moderno magazzino di 50.000 m2 e svolgerà un ruolo importante nella distribuzione logistica per il mercato europeo di LKQ.
“Il principio a cui il nostro network distributivo si ispira è quello di una ‘Logistica senza confini’ capace di ampliare la disponibilità di ricambi in tutta Europa. Grazie alla digitalizzazione, gli attuali centri logistici nazionali possono essere virtualizzati per creare un’unica piattaforma a disposizione di tutti i nostri clienti europei. Il Central Distribution Center (CDC) rafforzerà la nostra posizione nei Paesi del Benelux e accelererà il nostro sviluppo in una serie di segmenti di business, inclusa la logistica transnazionale”, afferma Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.
Il nuovo sito ha una superficie di oltre 50.000 m2, di cui 2.500 m2 destinati ad uffici e 49.000 m2 destinati a magazzino. È possibile stoccare più di 130.000 articoli e sono disponibili 56 banchine di carico/scarico. Per il prelievo degli ordini verrà adottato un sistema di movimentazione completamente automatizzato. Questa tecnologia di automazione all’avanguardia è integrata con un sistema di immagazzinamento tradizionale che assicura che LKQ Fource possa innalzare il proprio servizio. Questo è perfettamente in linea con la missione di LKQ: essere un partner per il presente e per il futuro, per i propri clienti e dipendenti.