DCIM100MEDIADJI_0011.JPG

LKQ Europe, emissioni zero una priorità

LKQ Corporation ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2021, che illustra la costante attenzione dell’azienda verso pratiche ambientali, sociali e di governance responsabili e comprende una documentazione su come LKQ stia promuovendo la diversità, lo sviluppo dei propri dipendenti e la sicurezza. LKQ Europe conferma il proprio impegno a diventare un’azienda a emissioni zero entro il 2050. 

Oggi, LKQ è il più grande gruppo a livello globale per il riciclo di veicoli e il maggiore fornitore mondiale di ricambi aftermarket e servizi a valore aggiunto. Le sue aziende recuperano oltre il 90% dei materiali provenienti dai veicoli che acquistano. Nel 2021, LKQ Corporation ha comprato 780.000 veicoli, recuperando 2,1 milioni di pneumatici e 1,1 milioni di tonnellate di parti. L’anno scorso ha venduto 13,8 milioni di ricambi riciclati. Gli sforzi del gruppo rientrano negli obiettivi di sviluppo sostenibile e si sta impegnando in progetti di sostenibilità che influenzeranno positivamente i propri clienti, il clima e l’ambiente, i propri collaboratori, la società e le comunità dei paesi in cui opera. 

LKQ contribuisce a una società sostenibile, migliorando la sicurezza, l’affidabilità e la durata delle autovetture, applicando i principi dell’economia circolare al proprio modello di business. Ciò include la riparazione, la rigenerazione e il riciclo dei componenti per automobili, risparmiando risorse preziose. Solo l’anno scorso, le attività di rigenerazione a livello globale di LKQ hanno consentito di risparmiare circa 26.000 tonnellate di materie prime, 208.000 MWh di elettricità e 43.000 tonnellate di Co2.