Una due giorni ricca di attività, analisi, aggiornamenti e condivisione. È l’Assemblea degli associati del consorzio Assoricambi che ha visto gli interventi del presidente Andrea Camurati e del direttore generale Giampiero Pizza alla presenza di oltre 300 persone.
Diversi gli ospiti che hanno esposto le proprie esperienze e testimonianze: da Aurelio Pagani CEO di Cierreffe, a Bernaldo Bertoldi professore di Economia Università di Torino ed esperto di capitalismo familiare; da Oscar Farinetti, imprenditore, innovatore e comunicatore a Ivano Trombino, fondatore di Vecchio Magazzino Doganale e ideatore del pluripremiato amaro Jefferson.
Il bilancio 2023 chiude con l’approvazione unanime e registra una crescita pari al + 15,27%. L’Assemblea degli Associati, su proposta del Consiglio Direttivo, ha approvato alcune modifiche allo Statuto, aggiornandolo per renderlo in linea con le rinnovate esigenze dell’aggregazione, con scadenza ratificata al 2100.
Fondato nel 1993, il Consorzio Assoricambi supporta le 115 aziende associate nel dialogo con oltre 80 fornitori partner, sui cui vengono convogliati 210 milioni di euro di acquisti. Parte importante ricoprono i programmi esclusivi di Assoricambi: la rete di officine Asso Service con oltre 1.400 autoriparatori affiliati, 2 marchi di prodotto (Asso Energy e DriveAp), la piattaforma Anycat e-Pro e un programma ad hoc per la formazione (Revo) che consentono di consolidare un fatturato aggregato in sell out di 342 milioni. E poi c’è la new entry Carolina, l’Assistente Virtuale dei Professionisti, piattaforma sviluppata dal Consorzio con l’obiettivo di efficientare le richieste di preventivazione e la gestione degli ordini.