Sparco, la guida su come scegliere il sedile adatto

Una postazione di qualità non è solo una questione di realismo, ma anche di confort. Sederti dietro al volante o alla scrivania per lunghi periodi può diventare scomodo se non hai una postazione ben progettata. Investire in sedili ergonomici e regolabili può migliorare notevolmente la tua esperienza di gioco. Questo ti consentirà di migliorare concentrazione e performance nelle lunghe sessioni di gioco.

I sedili Sparco Gaming sono il frutto dell’esperienza e del know how di Sparco in 40 anni di presenza nel mondo delle corse, per la sicurezza ed il confort del pilota in gara, che deve mantenere il massimo della concentrazione a garanzia del massimo delle performance.

I sedili gaming Sparco Gaming, si dividono in queste macrocategorie: 

  1. Sedile dedicato alle categorie rally e GT
  2. Sedile dedicato alla categoria formula
  3. Sedile kart
  4. Sedute da ufficio gaming

TIPOLOGIE DI SEDILI PER IL SIMRACING

Analizziamo ora le varie tipologie di sedili:

  1. Il sedile dedicato alle categorie rally e GT: La scocca studiata per questa tipologia di categorie, offre una seduta “retta” andando ad avvolgere il corpo del pilota sostenendo le zone che possono entrare in fatica a causa delle sollecitazioni dovute a salti, vibrazioni e postura. La presenza di elementi quali il contenimento testa rendono l’esperienza ancora più immersiva oltre ad assicurare il miglior comfort durante le lunghe sessioni di guida.
  2. Il sedile dedicato alle categorie rally e GT: Il sedile GP propone una posizione di guida derivata dalla Formula 1 replicando la postura inclinata del pilota nelle monoposto, regalando così la sensazione di calarsi nell’abitacolo di una vera monoposto. 
    Il sedile monoscocca, è inoltre dotato di una sellatura a pad (cuscini) removibili e riposizionabili, che danno la possibilità ai vari utilizzatori la possibilità di trovare il massimo comfort durante le sessioni di guida.
  3. Il sedile kart: esatta replica dei seggiolini installati sui kart che corrono nelle massime categorie, è disponibile in due taglie, per accogliere anche i più piccini, ed eventualmente fornito con un kit di pad per aumentarne il comfort.
  4. Seduta da ufficio e gaming: In struttura tubolare, con poggiatesta integrato, braccioli e schienale regolabili, imbottiture ad alta densità e rotelle permette all’utilizzatore finale di trovare un settaggio della postazione di gioco alla scrivania del tutto personalizzabile.  

CLICCA QUI PER IL SITO SPARCO

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755