“Avere un obiettivo chiaro nella mente, qualcosa che si vuole davvero, credere in sè stessi ed essere tenaci, e fare di tutto per non lasciarsi distrarre dallo scopo. Negli affari, nella vita familiare, nello sport, nella politica, seguite queste semplici regole, e le vostre probabilità di successo saranno astronomicamente alte” – Dale Carnegie
DER Autoparts continua a crescere nel settore dell’aftermarket e lo fa con strategie che anche per il futuro puntano a rendere più solido il vantaggio competitivo dei partners e l’impatto positivo con clienti, fornitori e collaboratori. In un’intervista l’amministratore della DER, Salvatore Rispoli, parla del presente e del futuro dell’azienda.
Signor Rispoli quali sono i valori dell’azienda?
«Sicuramente si parte dalla trasparenza, l’equità, l’onestà, la correttezza e l’integrità. Ma sono essenziali anche il rispetto, la fiducia di collaboratori, partner e clienti. A tutti bisogna poi garantire il miglioramento continuo, l’innovazione e la creatività di tutta la macchina DER. Una macchina con gli ingranaggi in ordine che ha come scopo la soddisfazione del cliente, la crescita dei collaboratori e la precisione e la puntualità come diktat».
Cosa intende per obiettivi aziendali?
«Gli obiettivi aziendali sono risultati specifici e misurabili che le aziende sperano di riuscire a mantenere man mano che la loro organizzazione cresce. Imprenditori e leader aziendali devono tenere traccia dei risultati ottenuti in ogni ambito dell’azienda per assicurarsi di andare nella giusta direzione. Sono anni oramai che l’azienda DER si pone obiettivi studiati e valutati con tutta la proprietà per avere sempre ogni anno miglioramenti che ci portano a scalare l’olimpo dei top distributori a livello campano».
Quali sono le sue finalità per l’organizzazione aziendale?
«L’organizzazione aziendale ha come scopo ultimo di aumentare il valore del prodotto da offrire ai propri clienti cosicché il cliente sposi il progetto dell’azienda e insieme si crea il business che permette a entrambi di crescere sempre più nell’indotto dell’aftermarket».
Secondo lei perché è importante l’organizzazione aziendale?
«Lo strumento principe dell’organizzazione aziendale sono i processi lavorativi. Una buona organizzazione interna è fondamentale per il successo di un’azienda perché permette di gestire in modo efficace le attività quotidiane e di raggiungere gli obiettivi aziendali in modo programmato. Il mio lavoro coeso e solido con gli altri soci ci permette di far rispettare le gerarchie decise a tavolino di un ottimo organigramma aziendale. Ognuno ha il suo ruolo nella DER e ognuno conosce bene cosa fare…».
Ci può spiegare meglio cosa intende per strategie aziendali?
«Innanzitutto una strategia di vendita è un insieme di decisioni e azioni che un team di vendita come quello nostro adotta per raggiungere i risultati aziendali. Usiamo una guida e una linea ben definita per i nostri agenti di commercio, una sorta di prontuario da seguire con obiettivi chiari riguardanti i processi di vendita, il posizionamento del prodotto e l’analisi della concorrenza».
Quali sono i proposti per il 2024?
«Sicuramente l’ampliamento del deposito con l’aggiunta di ulteriori scaffali per il posizionamento di nuovi inserimenti e allargamento gamma con alcuni marchi e news in arrivo per il prossimo anno. Poi migliorare il servizio verso i clienti, anche con l’implementazione e gli sviluppi del sistema logistico e di prelevamento WMS atto a migliorare la qualità e soprattutto la precisione nella distribuzione finale verso i ricambisti. E inoltre puntare e sviluppare ancora di più le linee che già trattiamo ma che nel 2024 ci daranno ulteriori soddisfazioni, come: Pompe acqua Airtex, Cavi comando Cofle, Pattini e dischi freno Raicam, Tiranteria e supporteria DYS, Elementi filtranti Tecneco, Gruppo Repkit by Saleri. E soprattutto abbiamo anche un recente inserimento deciso da pochi giorni insieme alla proprietà di un nuovo collega che affiancherà la squadra di venditori che per noi coprono le regioni di Campania e Calabria».
Info: 081.5285755