Torna l’appuntamento annuale del “Raduno Auto e Moto d’Epoca Città di Sarno” arrivato alla sua quindicesima edizione. L’evento promosso dall’associazione “500 di questi giorni” è dedicato quest’anno alla memoria di Marco Palmigiano, storico artigiano meccanico di Striano sempre vicino alle iniziative dell’associazione sia di carattere solidale che in termini di partecipazione alle manifestazioni con la sua inconfondibile Fiat 500. In tal senso, il manifesto di quest’anno del Raduno mostra proprio una foto di Palmigiano accanto alla sua vettura d’epoca che curava come un gioiellino.
Presidente e vicepresidente di “500 di questi giorni”, rispettivamente Domenico Pappacena e Umberto Odierna, hanno scelto quindi di omaggiare l’amico e partner di mille avventure con un vero e proprio memorial in suo ricordo: «Ci è sempre stato accanto sia in maniera attiva, sia come sponsor delle nostre iniziative benefiche. È il minimo che in questa edizione si potesse fare per alimentare quella che era una sua grande passione. Molto commovente anche per noi è stato parlarne con la famiglia, che naturalmente ha accettato con grande entusiasmo il nostro progetto».
Il Raduno si terrà domenica 3 dicembre dalle 8 con il ritrovo presso Piazza 5 Maggio e Corso Amendola a Sarno. Il programma prevede attrazioni, esposizioni dei veicoli e giro di vetture e moto verso l’area mercato, fino all’estrazione dei premi finale che avverrà tra i partecipanti. Un modo, anche quest’ultimo, per alimentare le iniziative di carattere sociale di “500 di questi giorni”. In questa edizione, infatti, si è scelto di donare tutto il ricavato all’associazione “Mi coloro di blu” che opera per i piccoli affetti da autismo. In ogni edizione, è giusto ricordare, il Raduno è un viatico per lavorare nell’aspetto solidale e culturale agendo direttamente sul territorio. “500 di questi giorni” è un’associazione che conta 11 soci fondatori e 70 iscritti e che compie una dura opera di promozione non solo per la comune passione dei veicoli d’epoca, ma anche per chi nell’area di pertinenza ha veramente bisogno di assistenza.