Lo Sparco ICE-VEST è un gilet termico che nasce per migliorare il comfort di piloti e meccanici sul campo gara in particolare quando si gareggia in location dalle alte temperature. E perché no, potrebbe tornare utile anche per i meccanici quando le temperature si faranno rigide già dalle prossime settimane.
Il tessuto esterno dello Sparco ICE-VEST è stato studiato per replicare fedelmente la parte superiore della livrea della tuta da gara: con gli stessi colori, i loghi ed i dettagli grafici della parte superiore della tuta da gara permettendo di non perdere l’identità visiva del team.
L’impatto delle alte temperature e dell’umidità ambientale (sulle prestazioni di resistenza di un atleta) può essere significativo. Una corretta termoregolazione del corpo è importante per ridurre il pericolo di ipoidratazione, per mantenere la corretta pressione sanguigna, le giuste riserve energetiche cerebrali e ridurre il disagio aumentando la tolleranza allo stress. Tutti questi fattori aiutano a mantenere alta la performance.
Per questo motivo è consigliabile minimizzare la disidratazione e cercare opportunità per raffreddare la pelle e il corpo.
Partendo da questo principio e con l’arrivo dei primi caldi di stagione Sparco lancia l’ICE-VEST, il gilet nato per migliorare la termoregolazione ed il comfort del pilota, in location dalle temperature molto elevate.
Nato dall’esigenza di portare refrigerio e comfort al pilota ed ai meccanici sul campo gara e nei paddock, l’ICE-VEST si presenta come un gilet con una chiusura a zip da indossare nei momenti di pausa di gara e di test, la fodera interna water repellent è dotata di piccole aperture posizionate in punti chiave del torace e della schiena, nelle quali vi è la possibilità di inserire alcuni elementi che se opportunamente condizionati favoriscono la termoregolazione del corpo.
Info: 081.5285755