Ria World Italia: e luce sia!

E luce sia! Forse è stato questo il leit motive che ha spinto Tino Paggiaro a dedicarsi anima e corpo all’illuminazione per auto e veicoli in generale quando ha deciso di fondare la Ria World Italia srl. Scherzi a parte, l’azienda di Paggiaro, nata nel 2007, oggi rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana di alta qualità. Tradizione e innovazione sono i punti cardini di questa giovane e dinamica azienda che si occupa dell’illuminazione dell’auto e dell’interno degli abitacoli, affiancando alla classica illuminazione ad incandescenza quella altamente tecnologica a led.

Ma Ria World Italia srl è anche studio e progettazione delle novità del settore con progetti realizzati per far fronte alle problematiche date dall’elettronica delle nuove auto quando vengono modificate le luci da incandescenza a led. Una costante ricerca di nuovi prodotti per poter dare alla clientela le novità prima degli altri con oltre 1.000 codici prodotto. Prodotti rigorosamente testati nei laboratori dell’azienda che ha sede a Vigonza, nel Padovano, dove i nuovi prodotti vengono realizzati e garantiti oltre che gestiti da un sostegno tecnico rivolto alla propria clientela e assistere il cliente nell’installazione. E proprio dall’unione di tecnologia ed innovazione nascono i tre brand che sono il fiore all’occhiello di Ria World Italia Srl: Riatec, Xtec, e Luxury Led Interiors.

Spesso accade che i kit Headlight a causa della sofisticata elettronica delle nuove auto creano alcuni problemi come spegnimenti improvvisi, segnalazione al check control, e altri. Per ovviare a ciò Ria World Italia ha progettato alcuni prodotti come Canbus e Canceller elettronici oltre agli adattatori e cuffie in gomma.

Il giusto peso e riconoscimento che si è guadagnato Ria World Italia è dimostrato anche dalla partecipazione alle numerose manifestazioni internazionali dedicate all’automotive, non ultima Autopromotec, vero e proprio “faro” del settore. Dalle lampade standard a quelle super white e a quelle allo xenon, dai led smd ai kit specifici, dai fari e barre a led ai proiettori girevoli e ai kit per gli interni e luce targa. Insomma, da Ria World Italia l’illuminazione è il karma aziendale che fa sì che l’illuminazione sia adeguata, tecnologica e sicura.