Ultima settimana per aderire all’iniziativa della Rete di meccanici PuntoPro e approfittare del “Check-up Inverno” gratuito. Una sosta necessaria per mantenere sempre in “salute” la propria autovettura. Durante l’inverno mantenere l’abitacolo della propria auto a una temperatura ottimale è molto importante per un buon comfort di guida: è quindi fondamentale mantenere l’impianto di riscaldamento in buono stato, correndo ai ripari quando si manifestano problemi.
Se accendendo il riscaldamento, l’abitacolo dell’auto rimane freddo i motivi potrebbero essere molti. Ad esempio, nel radiatore potrebbe non circolare abbastanza liquido refrigerante; potrebbe essersi rotto il termostato che regola la temperatura dell’acqua all’interno del circuito; l’impianto potrebbe essere sporco, e di conseguenza potrebbe essersi otturata qualche valvola al suo interno; potrebbe essersi rotta la pompa dell’acqua, che ha il compito di mettere in circolo il liquido refrigerante all’interno del circuito; potrebbe essersi rotta la ventola del radiatore che convoglia l’aria calda all’interno dell’abitacolo; il radiatore potrebbe essere sporco, o potrebbe aver subito dei danni e in questo caso andrà sostituito.
Per togliersi ogni dubbio basta rivolgersi ad uno dei tanti meccanici delle Rete officine PuntoPro e sottoporre la propria vettura ad un check-up gratuito.