WORKY, ecco l’iter per la progettazione di officine auto

La progettazione di officine auto è un percorso che clienti e progettisti intraprendono insieme, uno a fianco all’altro. Dove inizia questo percorso? Quali sono gli snodi di cruciale importanza? Quali sono i vantaggi di pianificare attentamente tutto l’allestimento di un’autofficina? Acquistare prodotti WORKY o realizzare un progetto completo con WORKY significa lavorare costantemente con specialisti capaci di seguirti nelle varie fasi del progetto prevenendo eventuali criticità e adottando le migliori soluzioni disponibili.

Fase 1 della progettazione di officine auto: l’ascolto

Il punto di partenza è l’ascolto delle esigenze del cliente, delle sue aspirazioni e degli obiettivi. Questi sono gli aspetti che guidano il primo incontro con il team di progettisti WORKY.

Da lì si snoda il percorso per la progettazione di officine auto, che siano non solo spazi funzionali ma anche ambienti in cui lavorare in benessere e sicurezza. Per comprendere al 100% il contesto in cui installeremo gli impianti e per valutare con la massima attenzione gli interventi da pianificare, possiamo valutare insieme il sopralluogo dello stabile.

Fase 2: progetto 3D e disegno del layout dell’officina auto

L’approccio WORKY alla progettazione di officine auto si può avvalere di uno strumento che fa da supporto alla consulenza tecnica: il disegno tridimensionale degli ambienti di lavoro. Attraverso un rendering foto-realistico, contestualizziamo gli impianti nell’ambiente di lavoro, permettendo così all’utente finale di avere la panoramica del risultato finale già nella fase iniziale anche pre-investimento.

Non si tratta di semplice ambientazione, quanto di una analisi su:

  • spazi e ottimizzazione delle zone di lavoro
  • postazioni di lavoro da riservare a ciascuna attività
  • layout generale e operativo.

Anche la tipologia di impianto scelto per l’officina incide sul progetto: la scelta per esempio di una soluzione per  aspirazione gas di scarico sottopavimento comporta l’integrazione dell’impiantistica in fase di costruzione dell’edificio.

Fase 3: realizzazione e installazione degli impianti

Un progetto studiato sulla carta prende forma e diventa reale grazie ad un servizio di INSTALLAZIONE ed assistenza POST VENDITA che WORKY mette in campo a livello internazionale con tecnici interni e squadre specializzate: è in questo momento che i nostri tecnici trasmettono al personale dell’autofficina tutto il know how necessario per l’utilizzo degli impianti, per la loro manutenzione ordinaria e per la massimizzazione della loro produttività.

Tra le varie installazioni di impianti WORKY in Italia e nel mondo, citiamo l’impianto di aspirazione gas di scarico presso un prestigioso Centro Assistenza Volkswagen nel nord Italia, da anni punto di riferimento per il famoso marchio. Il nuovo impianto, grazie anche alle soluzioni avanzate proposte, è in grado di garantire un ambiente confortevole e sicuro agli operatori.

I responsabili del service,  dopo aver visionato i prodotti sul nostro sito web, hanno richiesto di essere contattati.

WORKY, in sinergia con il dealer locale, ha curato questa nuova importante realizzazione a partire dalla progettazione offrendo e realizzando un sistema su misura per l’officina, per servire perfettamente le zone di lavoro designate contestualmente allo svolgersi delle operazioni di riparazione svolte quotidianamente dai tecnici.

Perché affidare a WORKY la progettazione di officine auto? Innanzitutto, per la qualità dei nostri prodotti: ricerca, innovazione, perfezionamento e ottimizzazione sono le caratteristiche che il tuo ambiente di lavoro merita!

In secondo luogo, ogni progetto è unico. La personalizzazione è uno dei tratti fondamentali del nostro lavoro, e adattare la nostra offerta ai gusti e alle esigenze del cliente è il carburante della nostra passione.

Terzo, ti aiutiamo a raggiungere nuovi livelli di produttività e sicurezza: i nostri impianti sono studiati per far sì che ogni elemento si integri perfettamente rendendo le zone di lavoro più funzionali e a disposizione di un team di meccanici più produttivi, più sereni, più tutelati.

CLICCA QUI PER IL SITO DI WORKY

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755