Rhiag con il Politecnico per l’Asseverazione delle officine

Oggi più che mai per un’officina è importante investire sulle proprie competenze e professionalità, avendo chiari gli obiettivi di profittabilità. Anche per questo Rhiag Group, ha siglato una partnership con Standard e Testing, spin-

off del Politecnico di Torino che ha messo a punto un percorso di Asseverazione per l’officina meccanica mirato a far acquisire consapevolezza dei punti di forza e di vulnerabilità della propria struttura, a individuare specifiche soluzioni per migliorare le criticità e certificare il livello di professionalità dell’officina. 

Con l’aiuto di esperti e professionisti della gestione d’impresa e del settore economico-finanziario, i titolari di

officina potranno capire se stanno operando in maniera profittevole e sostenibile nel medio-lungo termine. Il processo va a misurare tre aspetti fondamentali: Conformità Normativa, Qualità Organizzativa e Sostenibilità Economico-Finanziaria. La misurazione della performance dell’officina rispetto a questi aspetti viene effettuata attraverso una serie articolata di specifici indicatori che garantiscono l’oggettività del giudizio ottenuto. L’esito positivo della visita asseverativa conduce all’ottenimento dell’“Attestato di Asseverazione” che qualifica l’officina come eccellenza professionale. 

Rhiag ha iniziato a presentare il progetto ai suoi ricambisti partner e alle officine affiliate ai network “a posto” e “DediCar”. «Conosciamo bene la qualità dei contenuti sviluppati dal Politecnico di Torino, di cui siamo già partner per tante attività legate ai loro studi sull’aftermarket. Questo progetto ci ha convinti fin da subito. Ci consentirà di essere vicini alle nostre officine dando loro uno strumento per certificare la loro qualità professionale verso tutti gli interlocutori target: clienti privati e professionali, fornitori, istituzioni, etc.» ha dichiarato Serafino Bartolozzi, Ceo di Rhiag Group.