SPARCO |La Divisione OEM del Gruppo Sparco riceve l’Award “Cost efficiency” da McLaren Automotive

Sparco è stata insignita di un prestigioso premio durante il Summit Annuale dei Fornitori, tenutosi presso il McLaren Technology Centre a Woking, nella categoria “Efficienza dei Costi”. Questo riconoscimento celebra l’approccio proattivo adottato dall’azienda durante l’intensa fase di sviluppo di uno dei progetti più complessi mai realizzati a Woking.

Collaborando a stretto contatto con i dipartimenti tecnici, qualitativi e di acquisto di McLaren, Sparco ha potuto mettere a frutto la vasta esperienza e il know-how accumulati nel corso degli anni nel competitivo mercato OEM. Le soluzioni innovative e le ottimizzazioni proposte sono state particolarmente apprezzate da McLaren per il loro contributo significativo al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi tecnici e di costo necessari per competere in un mercato di eccellenza.

Questo successo rappresenta il risultato diretto dell’impegno e dell’expertise della divisione Sparco OEM, che vanta oltre trent’anni di esperienza altamente specializzata nella lavorazione della fibra di carbonio e nella produzione di sedili sportivi per Supercar e Hypercar. L’azienda, pur essendo coinvolta in numerosi progetti di serie per i più rinomati costruttori automobilistici, continua a partecipare attivamente anche a progetti speciali e edizioni limitate, mantenendo così salde le proprie radici nel mondo delle competizioni.

Dal 1994, grazie a un costante impegno per l’innovazione, Sparco ha perfezionato i suoi processi produttivi nelle strutture italiane e tunisine, dove vengono realizzati componenti in carbonio strutturali, estetici e funzionali. Parallelamente, l’azienda progetta continuamente sedili racing e sportivi tra i più avanzati al mondo, destinati alle Supercar e Hypercar. Dalla pista alla strada, il potere delle prestazioni rimane sempre al centro della mission aziendale.

CLICCA QUI PER IL SITO SPARCO

info@autoricambinova.com 

Info: 081.5285755